Categoria: Blog sul Marketing per YouTube

YouTube ufficializza End Screen: le nuove end card interattive

Con oltre un miliardo di utenti attivi al mese in tutto il mondo, YouTube vanta una collezione di visitatori pari a quasi un terzo di tutti coloro che popolano il mondo di internet. Non è un caso che in Italia, YouTube, conti addirittura 27 milioni di utenti attivi mensilmente, un numero sorprendente se si considera […]

YouTube Creator Awards: ottenere il Silver Button, Gold Button e Diamond Button

YouTube è una piattaforma meritocratica che premia i creatori di contenuti che dimostrano di impegnarsi maggiormente per tenerla in vita. Per questo motivo, dal 2012, il social network più famoso dedicato ai video ha introdotto i Creator Awards, dei prestigiosi premi che qualificano e rendono merito all’impegno e alla qualità dei canali YouTube che li […]

Youtube Oggi: Motore di ricerca, Mobile, Social

La scelta di acquistare YouTube da parte di Google, nell’ormai lontano 2006, per un totale di 1.65 miliardi di dollari, si è rivelata sicuramente un’ottima mossa per il re dei motori di ricerca. La crescita esponenziale della piattaforma ha investito tutto il mondo e, ad oggi, YouTube risulta essere il secondo motore di ricerca dopo […]

Youtube Marketing: come far crescere la tua visibilità e far crescere il tuo business con i video online

YouTube è una delle piattaforme più visitate quotidianamente in tutto il mondo, in pole position assieme a Google e Facebook. Tuttavia, parliamo di un mondo immenso, praticamente sempre tagliato fuori dalle tecniche di web marketing più blasonate e chiacchierate nell’era di internet: perché?

La perfetta ratio tra views, commenti e likes per un canale Youtube

Negli ultimi anni YouTube è diventato, per molti creators di successo, un vero e proprio lavoro, anziché una semplice passione: ciò ha reso la piattaforma dedicata ai contenuti video di Google una possibilità molto appetibile per molte persone con un’idea in mente, tanta creatività e un po’ di spirito di intraprendenza. Tuttavia, specialmente nel primo periodo […]