Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie, necessari per fornire i nostri servizi. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Comprare visualizzazioni per Youtube

Traffico per Youtube che funziona

YouTube Marketing Blog Articles

Come funziona l'algoritmo di youtube e quando viene aggiornato

Periodicamente Youtube, il più grande motore di ricerca per i video, aggiorna il suo algoritmo interno per garantire ai suoi utenti un'esperienza di utilizzo ottimale.

Questa operazione avviene con le stesse modalità e negli stessi giorni in cui l'altro grande motore di ricerca, Google, aggiorna il proprio algoritmo in relazione ai siti web indicizzati.

Non per niente Youtube è di proprietà di Google, che lo gestisce dal 2006.

Leggi tutto...

La tua digital marketing strategy non può fare a meno di YouTube

Nonostante Facebook abbia ancora il primato per quanto riguarda la digital marketing strategy, YouTube rappresenta un elemento indispensabile per consolidarle in maniera social oriented. YouTube, probabilmente, perisce di fronte all’idea che si tratti semplicemente di una grande piattaforma dedicata ai video e all’intrattenimento: in realtà, grazie anche agli ultimi aggiornamenti, ha aumentato le possibilità di interazione ed è un elemento immancabile nelle digital marketing strategy di ultima generazione per fare pubblicità a servizi e prodotti.

Leggi tutto...

Come aggiungere o modificare la miniatura di un video Youtube

Se vuoi ottenere rapidamente una buona visibilità su YouTube c'è solo un modo: il tuo video dovrebbe attirare diversi clic in un breve lasso di tempo.
Per ottenere questo obiettivo, valuta la possibilità di cambiare la tua miniatura (thumbnail) con qualcosa di sorprendente o almeno accattivante.
Cambiare l'immagine di YouTube relativa a un video è abbastanza semplice, solo una questione di pochi minuti se sai come fare.

Leggi tutto...

YouTube ufficializza End Screen: le nuove end card interattive

Con oltre un miliardo di utenti attivi al mese in tutto il mondo, YouTube vanta una collezione di visitatori pari a quasi un terzo di tutti coloro che popolano il mondo di internet. Non è un caso che in Italia, YouTube, conti addirittura 27 milioni di utenti attivi mensilmente, un numero sorprendente se si considera che Facebook, il social network più visitato e apprezzato, ne può vantare 30 milioni in totale. Gli utenti italiani amano YouTube e frequentano la piattaforma attivamente ogni giorno.

Leggi tutto...

Le 10 caratteristiche di Youtube che non sapevi esistessero!

Youtube è una piattaforma unica, la utilizzano sempre più persone in ogni parte del mondo, ma molto spesso vuoi per abitudine, vuoi per mancanza di tempo e stimoli necessari, è difficile comprenderne tutte le caratteristiche.

In questo articolo vogliamo regalarti una rapida carrellata mostrandoti ben 10 caratteristiche che difficilmente potresti notare già dal primo utilizzo!

Leggi tutto...

YouTube Creator Awards: ottenere il Silver Button, Gold Button e Diamond Button

YouTube è una piattaforma meritocratica che premia i creatori di contenuti che dimostrano di impegnarsi maggiormente per tenerla in vita. Per questo motivo, dal 2012, il social network più famoso dedicato ai video ha introdotto i Creator Awards, dei prestigiosi premi che qualificano e rendono merito all’impegno e alla qualità dei canali YouTube che li ricevono. 

Leggi tutto...

Come creare ed inserire il Trailer del canale YouTube

Se sei uno Youtuber o comunque aspiri ad esserlo, sappi che non ti basterà girare un video e pubblicarlo per avere successo; i visitatori non sono robot, molto spesso inizieranno a seguirti solo se all'interno dei tuoi elaborati c'è un dettaglio, che per quanto piccolo riesca ad emozionarli.

Leggi tutto...

Youtube Oggi: Motore di ricerca, Mobile, Social

La scelta di acquistare YouTube da parte di Google, nell’ormai lontano 2006, per un totale di 1.65 miliardi di dollari, si è rivelata sicuramente un’ottima mossa per il re dei motori di ricerca. La crescita esponenziale della piattaforma ha investito tutto il mondo e, ad oggi, YouTube risulta essere il secondo motore di ricerca dopo Google stesso. Questa considerazione aiuta a comprendere quanto possa essere uno strumento essenziale per aziende e start-up alla ricerca di un buon trampolino di lancio per proporsi a un grande, grandissimo pubblico. 

Leggi tutto...