La nostra visione come azienda è questa: TU fai la differenza, sempre. Nella vita come nel videomarketing. Non ci sono trucchi o scorciatoie che funzionano davvero.
L’ultimo aggiornamento di Google/Youtube è quasi più filosofico che tecnico, e il concetto che lo guida è quasi ecologico: in una internet piena di spazzatura nessuno vince.
E c’è un corollario intimamente legato: l’A.I. (Intelligenza Artificiale) può EVENTUALMENTE aiutare a creare contenuti ma non sostituirà mai l’originalità del creatore umano.
In altre parole, nessuno vuole correre il rischio di leggere un articolo e nel bel mezzo accorgersi che è stato scritto da un bot.
Nel tentativo di venderci qualcosa di cui non abbiamo bisogno. Inoltre, negli ultimi mesi, c’è una superfetazione di script I.A. online per la creazione di immagini.
Interessanti dal punto di vista della performance tecnica ma, sarò brutale, niente che mi interessi dal punto di vista artistico. In effetti, spero che non succeda nulla di simile nel mondo dei video.
Le automazioni sono benvenute se lasciano il tempo ai creatori di pensare a nuovi scenari… non li sostituiscono. Personalmente sostengo incondizionatamente ogni produzione video che ritengo qualitativamente valida, a mia esclusiva discrezione.
Ti darò consigli via mail per video non troppo commerciali o comunque per progetti di alta originalità e creatività. “E cosa stai facendo per rendere Internet un posto migliore?” Potresti chiedermi.
La risposta è semplice, seleziono come broker i migliori servizi come efficacia, ma anche come etica: niente bot (per quanto possibile) ma vere e proprie interazioni.
Come ho detto inizialmente nessun trucco funziona davvero. Solo i veri segnali sociali (come le nostre visualizzazioni) possono produrre risultati. E, ultimo ma non meno importante, non dimenticare la qualità del tuo video! Saremo felici di collaborare con chi ama l’arte. Un grande abbraccio.