L’acquisto di visualizzazioni per Youtube è una pratica sicura o rischiosa?

Lavoro nel settore della comunicazione pubblicitaria da 15 anni, 10 dei quali trascorsi occupandomi di video marketing, in particolare di visibilità su Youtube.

E per 10 anni, almeno un utente su quattro mi ha chiesto regolarmente se è sicuro acquistare visualizzazioni su Youtube. Ultimamente le richieste di rassicurazioni riguardano principalmente l’acquisto di ore di visualizzazione per Youtube. Quasi nessuno chiede se avranno problemi ad acquistare visualizzazioni per i live streaming. Probabilmente sono viste come qualcosa di temporaneo e quindi meno pericoloso.

Finalmente ecco la verità, la mia verità personale su questo argomento, frutto di dieci anni di esperienza come gestore di questo sito: non ho MAI visto un solo video rimosso, né un solo canale chiuso per l’acquisto di segnali social da noi, siano essi erano visualizzazioni, mi piace, iscritti, commenti o altro.

Il logo di Youtube indossa un caschetto di sicurezza

Ho studiato a lungo il funzionamento dell’algoritmo di Youtube, e ne ho parlato ampiamente in un altro articolo. Si compone di almeno due parti: un algoritmo anti-spam e un algoritmo per assegnare ai video il grado che meritano.

Le nostre opinioni, essendo reali, aggirano facilmente il primo tipo e per lo stesso motivo vengono premiate dal secondo tipo. Ma vediamo nel dettaglio l’origine del nostro traffico per Youtube.

Cosa significa che le nostre visualizzazioni sono reali?

Affermiamo apertamente che le nostre opinioni (a differenza di quelle di molti altri concorrenti) sono reali.

E posso ripeterlo ancora, funziona così: le persone reali, come me e come te, vogliono vedere contenuti esclusivi, riservati, non pubblici. Ad esempio, alcune foto di gossip recenti o un film appena uscito al cinema.

Sanno che di solito è difficile accedere a questo tipo di contenuti, quindi sono disposti a fare qualcosa. Lo sforzo che fanno è guardare un video di Youtube per almeno 5 secondi o più ed eventualmente interagire con esso tramite Mi piace, commenti, iscrizioni, ecc.

Quel video di Youtube potrebbe essere tuo o di un altro nostro cliente. Questa tecnica si chiama: Content Unlocking. Prevede l’offerta di contenuti o funzionalità esclusive agli utenti che completano determinate azioni, come guardare un video, completare un sondaggio o condividere il contenuto con i propri follower. In base al servizio acquistato, scegliamo se far apparire il tuo video Youtube vicino a contenuti geograficamente mirati, su un argomento rilevante per il tuo (miglior coinvolgimento) e altre caratteristiche specifiche.

Questo non è l’unico metodo utilizzato. A volte usavamo uno script per inviare inviti a potenziali spettatori. Altre volte, come nel caso delle “Campagne Video YouTube”, utilizziamo lo strumento che Youtube/Google ci mette a disposizione per la promozione, ovvero la campagna Google Ads.

Tutti questi casi, come puoi ben capire, sono totalmente legittimi e offrono quasi il 100% di sicurezza.

Quindi i miei video su Youtube riceveranno una promozione sicura?

Assolutamente sì, come hai appena letto, sia i tuoi video Youtube che il tuo canale attraverso i nostri servizi godranno di una crescita naturale.

In tutti questi anni non ho mai visto un solo divieto che dipendesse direttamente da noi. La cancellazione di un video, o peggio, la chiusura dell’intero canale, sono quasi una leggenda metropolitana. Perché se ho visualizzazioni così pericolose potrei usarle per eliminare gli Youtuber concorrenti! 😉 Youtube utilizza queste drastiche contromisure solo per violazioni gravi come quelle contro il copyright o l’incitamento alla violenza

Posso acquistare i tuoi servizi e combinarli con altri?

Assolutamente no! Come ho scritto, in tutti questi anni non ho mai visto divieti che dipendessero direttamente da noi MA, quello a cui devi prestare attenzione è non mescolare i nostri servizi con quelli di altri provider.

In tal caso, la nostra garanzia non è più valida e potrebbero verificarsi spiacevoli incidenti, è un comportamento che potrebbe attivare un avviso e attirare l’attenzione di Youtube.

Nella peggiore delle ipotesi, potresti perdere una grande percentuale o tutte le visualizzazioni, i mi piace, gli iscritti, i commenti, ecc. che hai acquistato. Non siamo responsabili per questo tipo di inconveniente. O ti affidi a noi o utilizzi altri fornitori, ma non entrambi contemporaneamente, mi sembra ovvio no? Felice shopping!

Lascia un commento