YouTube Select: il miglior programma pubblicitario per raggiungere un pubblico specifico

YouTube Select è un programma pubblicitario premium che consente agli esperti di video marketing di raggiungere il pubblico desiderato con un targeting preciso. È un ottimo modo per mostrare i tuoi video alle persone giuste, aumentare la consapevolezza del marchio e indirizzare più traffico verso il tuo sito web. In questo articolo, daremo un’occhiata più da vicino a come funziona YouTube Select e come puoi sfruttare al meglio questo programma per la tua prossima campagna di video marketing.

Un muro di foto che indicano la targhettizzazione di un pubblico specifico

Come funziona YouTube Select?

YouTube Select funziona consentendo agli inserzionisti di scegliere canali e video specifici su cui pubblicare i propri annunci . Questo programma fornisce l’accesso a un inventario pubblicitario esclusivo che non è disponibile tramite i tradizionali metodi di acquisto di annunci. Gli inserzionisti possono scegliere tra una gamma di opzioni di targeting per raggiungere il pubblico desiderato, incluso il targeting demografico, basato sugli interessi e il comportamento.

Per iniziare con YouTube Select, gli inserzionisti devono prima configurare un account Google Ads e collegarlo al proprio canale YouTube. Da lì, possono creare una nuova campagna e selezionare l’opzione YouTube Select. Gli inserzionisti possono quindi scegliere i canali e i video specifici su cui desiderano pubblicare i propri annunci e impostare le opzioni di targeting. YouTube Select offre anche una gamma di formati di annunci creativi , inclusi annunci display, annunci video ignorabili e annunci video non ignorabili.

Come realizzare una campagna con YouTube Select?

Per creare una campagna con YouTube Select, procedi nel seguente modo:

  1. Crea un account Google Ads e collegalo al tuo canale YouTube
  2. Crea una nuova campagna e seleziona l’opzione YouTube Select
  3. Scegli i canali e i video specifici su cui desideri pubblicare i tuoi annunci
  4. Imposta le opzioni di targeting, incluso il targeting demografico, basato sugli interessi e comportamentale
  5. Scegli il formato dell’annuncio, inclusi annunci display, annunci video ignorabili e annunci video non ignorabili
  6. Imposta il budget e la strategia di offerta
  7. Crea la tua creatività pubblicitaria e caricala nella tua campagna
  8. Lancia la tua campagna e monitora il suo rendimento.

YouTube Select offre anche una serie di strumenti di reportistica e analisi che ti consentono di monitorare il rendimento della tua campagna in tempo reale. Questi strumenti ti consentono di monitorare metriche come impressioni, clic e conversioni, in modo da poter ottimizzare la tua campagna e migliorare il tuo ROI.

Conclusione

YouTube Select è un potente strumento per i professionisti del marketing che cercano di mostrare i propri video al pubblico giusto. Sfruttando l’esclusivo spazio pubblicitario e le opzioni di targeting della piattaforma, gli inserzionisti possono aumentare la consapevolezza del marchio e indirizzare più traffico verso il proprio sito web. Sebbene l’impostazione di una campagna con YouTube Select possa richiedere molto tempo , i premi valgono lo sforzo. Se non hai il tempo di creare e gestire la tua campagna YouTube Select, puoi utilizzare un servizio come il nostro per aiutarti a iniziare . Con il nostro aiuto, puoi lanciare una campagna di video marketing di successo su YouTube e iniziare a vedere i risultati in pochissimo tempo .

Collegamento e riferimenti

Se preferisci impostare una campagna da solo, questa è la pagina iniziale su Youtube.

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