Categoria: Blog sul Marketing per YouTube

Guadagnare su YouTube con ASMR e video rilassanti

YouTube è un’ottima piattaforma per mostrare la tua creatività e condividere il tuo talento con il mondo. Per alcuni, è anche una fonte di reddito. Se stai cercando di monetizzare il tuo canale e guadagnare qualche soldo extra, prendi in considerazione la creazione di video rilassanti. In questo articolo, esamineremo alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a guadagnare […]

Super Chat e Super Sticker, da YouTube novità in arrivo

YouTube è stata una piattaforma popolare per i creatori di contenuti per mostrare il proprio talento e raggiungere un vasto pubblico. Con la crescita della piattaforma, YouTube ha introdotto varie funzionalità che consentono ai creatori di contenuti di interagire con il proprio pubblico e guadagnare entrate dai loro contenuti. Una di queste funzionalità sono le funzionalità “Super […]

Massimizzare la tua presenza su YouTube Music: la Stairway to Heaven

YouTube non è solo una piattaforma per i video, ha una piattaforma musicale dedicata chiamata “YouTube Music“. È un servizio di streaming che offre opzioni con e senza pubblicità per ascoltare musica, guardare video musicali e scoprire nuovi artisti. Quindi cosa distingue YouTube Music dalla normale piattaforma YouTube? Per cominciare, YouTube Music ha un design elegante e moderno , […]

In che modo i musicisti possono creare un piano di video-marketing per portare la loro visibilità a un livello superiore?

Un piano di video marketing è una parte essenziale della strategia di qualsiasi artista musicale e record manager/produttore per aumentare la visibilità e raggiungere un pubblico più vasto. Innanzitutto, quanto deve durare una campagna di marketing video per promuovere una canzone, un album o un musicista? Poi vedremo sette consigli pratici su come creare la tua campagna di video […]

Youtube e il mercato musicale internazionale nel 2023: le nostre previsioni

L’ industria musicale è in continua evoluzione e il mercato musicale internazionale nel 2023 non dovrebbe essere diverso. Uno dei maggiori cambiamenti che possiamo aspettarci di vedere è la continua crescita dei servizi di streaming, come Spotify e YouTube Music , come il modo principale in cui le persone consumano musica. Questo passaggio dalle vendite di album fisici allo streaming ha già avuto […]

I video poco performanti possono danneggiare il tuo canale Youtube?

In questo articolo cercheremo di capire perché su YouTube alcuni video hanno una resa peggiore rispetto ad altri pubblicati sullo stesso canale e come rimediare alla situazione. Perché la risposta alla domanda posta dal titolo, purtroppo, è semplice e immediata: Sì , se un tuo video non sta andando bene, potrebbe danneggiare il tuo canale YouTube!   Uno dei motivi principali […]

Collaborare con altri YouTuber: suggerimenti e trucchi per partnership di successo

Collaborare con altri YouTuber può essere un ottimo modo per far crescere il tuo canale e raggiungere un nuovo pubblico. Inoltre, può anche aiutare a diversificare i tuoi contenuti e mantenere le cose fresche per i tuoi attuali spettatori. Ecco alcuni suggerimenti per lavorare con altri creatori di contenuti sulla piattaforma, poi vedremo un trucco semplice ma potente per quanto riguarda la scelta dello Youtuber […]

5 modi testati per guadagnare su YouTube: rivelati i segreti degli YouTuber di successo!

YouTube non è solo una piattaforma popolare per i creatori per condividere i propri contenuti e creare un seguito. È anche un ottimo modo per loro di fare soldi. Esistono diversi modi in cui i creator e gli influencer di YouTube possono guadagnare denaro, tra cui entrate pubblicitarie, sponsorizzazioni, Youtube Premium, vendita di prodotti o servizi e […]

L’impatto del nuovo algoritmo di YouTube sui creatori di video e come adattarsi (dicembre 2022)

Il recente aggiornamento dell’algoritmo di YouTube ha provocato un’onda d’urto nella community dei video online, lasciando molti creator a chiedersi in che modo i cambiamenti influiranno sui loro canali e sul loro sostentamento. In questo articolo discuteremo dell’impatto del nuovo algoritmo di YouTube sui creatori di video e forniremo suggerimenti e strategie per adattarsi al […]

I video “Shorts” di YouTube: il nuovo modo per potenziare la tua presenza su YouTube

La nuova funzionalità di YouTube, Shorts, introdotta per la prima volta a settembre 2020, sta rapidamente diventando la piattaforma di riferimento per i video brevi. I cortometraggi consentono agli utenti di creare video di 15 secondi con musica e altri strumenti creativi, simili a TikTok. Questa funzione è un punto di svolta per le aziende […]